Performance live dello street artist Pongo a Cocco...Wine 2025
- Marianna Natale
- 5 set
- Tempo di lettura: 1 min
Sabato 6 settembre 2025, allo stand delle Cantine Bava nell'ambito di Cocco…Wine, la performance live di Pongo, street artist 3D dal respiro internazionale, porterà l'arte contemporanea nel pieno di una delle più longeve feste del vino piemontesi.

Cresciuto in una famiglia intrisa di creatività – tra cinema, poesia e pittura – Pongo porta ancora con sé il ricordo di quando, bambino curioso, correva nello studio newyorkese di Andy Warhol, amico e collaboratore del padre. Da quell’imprinting nasce uno stile potente e personale, che oggi rivive nei grandi murales commissionati da brand come CP Company, Kia e Scalapay.
A Cocconato, l’artista darà vita a un’opera originale dedicata al mondo Bava, in un dialogo inedito tra la forza espressiva della street art e la tradizione vinicola di una delle cantine simbolo del territorio.
La performance sarà solo l’inizio di una stagione intensa: in autunno Pongo inaugurerà una mostra diffusa che, partendo dalla Pow Gallery di Piovà Massaia, si estenderà in tutto il Monferrato, con tele e video installazioni nei centri principali. A novembre sarà tra i protagonisti di The Others Art Fair a Torino, per poi chiudere il suo percorso piemontese con una mostra al MAU – Museo di Arte Urbana.
Un’occasione unica per vedere l’arte nascere dal vivo e lasciarsi sorprendere dall’incontro tra creatività contemporanea e vocazione vitivinicola del Monferrato.