top of page

NINO COSTA

Incontri ed interviste durante l’evento Roero Days 2022.


L’azienda Nino Costa è una pagina di storia del Roero, che si racconta nei volti delle generazioni che hanno fatto della terra della vite e del vino la loro vita.

È una famiglia che ha interpretato un angolo di Piemonte mantenendo un carattere fortemente personale, immune dal cambiamento storico.

È espressione di territorio giocata con allegria e ricercatezza dei particolari, un testimone passato da padre in figlio ed oggi nelle mani di Alessandro, sorriso creativo e gioia di vivere che si specchia e si racconta nei suoi vini.


ROERO ARNEIS DOCG SARUN

Dall’omonimo vigneto situato a Montà, matura 7 mesi in acciaio, per una produzione.

Di colore giallo paglierino scarico, ha un naso suadente: spiccano le note di pera, pompelmo ed erbe aromatiche che, con l’affinamento, evolvono in sentori agrumati.

La bocca è calda e morbida con un bel finale sapido e minerale.


ROERO DOCG GEPIN

Dall’omonimo vigneto situato a Montà, matura 2 mesi in acciaio, 36 mesi in barrique e affina 12 mesi in vetro, per una produzione di circa 2.000 bottiglie annue.

Di colore rosso granato. Molto elegante al naso dove la prugna matura si confonde con sottobosco e viola. È supportato da una notevole trama tannica e una spiccata e variegata miscela di confetture di mora, lampone e fragola di bosco. Lungo al retrogusto ed etereo nei suoi sentori.








Frazione Benna, 5 | 12046 - Montà (CN)

+39 366 4765384



bottom of page