top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Gavello

COSTA MARIO

Aggiornamento: 19 apr 2023

Incontri ed interviste durante l’evento Roero Days 2022.


Da quattro generazioni l’Azienda Agricola Mario Costa tiene fede a storia e tradizione di un territorio, coniugandoli con la passione per le cose fatte bene.


2016: i fratelli Costa alla guida.

Giuseppe e Luca assumono la guida dell’azienda, che diventa Azienda Agricola Mario Costa. Viene ultimata la costruzione dei locali commerciali, dedicati all’accoglienza e alla degustazione, nonché di nuovi magazzini a temperatura controllata per lo stoccaggio delle bottiglie. Inizia una fase di grande ampliamento della cantina. Proseguono gli acquisti di vigneti. Prendono il via varie iniziative di apertura commerciale sui mercati esteri (Stati Uniti, Giappone ed Europa).


“Crediamo fermamente che per giungere ad un prodotto perfetto il cuore e la mente siano strumenti irrinunciabili - raccontano Giuseppe e Luca.

Dalla potatura a mano ai trattamenti, passando per la legatura a filo e la torciatura, sino ai rituali della vendemmia e della cantina. Anche le più moderne attrezzature sono solo uno strumento per aiutare e non per sostituirsi ad essi”.


ROERO DOCG RISERVA MORINALDO 2017


Roero Riserva caratterizzato da aromi speziati di frutti di bosco neri e succulente amarene. Di medio corpo e ricco di tannini. Ha un bouquet floreale molto complesso con note di viola. Un vino particolarmente adatto all’invecchiamento.







Az. Agr. Mario Costa

Via Torino, 153 | 12043 Canale (CN)

+39 0173 979486



bottom of page