Sara Vezza acquista cantina e vigneti della madre Josetta

Monforte d’Alba - L’imprenditrice vinicola Sara Vezza, 42 anni, ha ufficialmente acquistato 6 ettari di vigne a Monforte d’Alba di proprietà della madre Josetta Saffirio che aveva abbandonato la scena vinicola nel 1992. I terreni erano già da anni stati affittati e condotti da Sara.

Un investimento importante che garantisce la continuità generazionale motivo d’orgoglio per la giovane vignaiola: «Ho riunito vigneti e azienda dopo 20 anni - dice Sara Vezza - È stata una scelta coraggiosa e faticosa, dettata dal profondo legame e senso di rispetto verso i sacrifici fatti da nonno Ernesto e da papà Roberto. Gli obiettivi per i prossimi tre anni sono quelli di rivolgere lo sguardo al distretto dell'Alta Langa e aumentare la produzione di bianchi e spumanti».


In questo video prodotto da Langhe.tv nel 2017, Sara aveva ripercorso la storia di quest’azienda e in qualche modo anticipato gli eventi.


Due linee: Josetta Saffirio e Sara Vezza


Oggi la sua azienda si compone di due linee di etichette, quella storica Josetta Saffirio, che ha sulle etichette gli gnomi e la linea evoluzione Sara Vezza con i simboli aristotelici, conta anche su 5,5 ettari in un corpo unico nel distretto del comune di Roddino e alcuni ettari nel distretto di Murazzano a 700 metri d’altezza, con una produzione annua di circa 90 mila bottiglie.


AZIENDA AGRICOLA SARA VEZZA

Località Castelletto, 39 | 12065 Monforte d’Alba (CN) - Italy - + 39 0173 787278

https://www.josettasaffirio.com/ | https://www.saravezza.it/