top of page
  • Redazione

Piano di espansione per Réva

Annunciato un piano importante che ha l’obiettivo dichiarato di realizzare nelle Langhe un polo delle eccellenze.


Vincenzo Chierchia, caposervizio in Economia e imprese a IL SOLE 24 ORE, annuncia sul suo blog "Gran Tour" sul sito ilsole24ore.com, l'impegnativo programma di espansione di Miroslav Lekes, per noi tutti in Langa Mister Réva.


Il programma è impegnativo ma – si dice – che all’imprenditore Miroslav Lekes ed anche al top chef francese e Yannick Alléno farebbe piacere anche una presenza nella regione che ha suscitato grande interesse sul mercato turistico internazionale, la Puglia, ricca di opportunità con masserie e insediamenti che ben si prestano ad operazioni che coniugano wellness, turismo di fascia alta, promozione di prodotti di qualità e soprattutto alta cucina per un pubblico internazionale interessato ad un modello di sviluppo turistico all’insegna della piena sostenibilità.


I nuovi progetti di Réva.


Nei prossimi tre anni, Réva ha in progetto di ampliare la sua struttura ricettiva per offrire un’esperienza di soggiorno unica e di livello ancora più alto tra i suoi vigneti di Monforte d’Alba – un luogo dove tutta la bellezza e l’autenticità delle Langhe si esprimono al meglio. Il progetto di sviluppo della struttura, curato dallo studio di architettura e di design Jean-Michel Wilmotte & Associés e fortemente voluto da Miroslav Lekes, proprietario di Réva, vede come cardini principali l’ampliamento della capacità d’accoglienza e la riabilitazione delle cantine, il cui edificio sarà dedicato al nuovo ristorante in collaborazione con lo chef pluristellato Yannick Alléno.


Come sostiene Daniele Scaglia, direttore di Réva resort:

«Senza andare ad intaccare l’essenza di Réva e della sua offerta, da sempre vicina al territorio, vogliamo fare sempre meglio sia a livello di servizi, sia dal lato strutturale. Questi lavori ci permetteranno di fare un grande passo in avanti su entrambi i fronti, senza tralasciare quello gastronomico».

In programma, oltre alla creazione di un nuovo ristorante gastronomico (con 54 coperti tra sala e terrazza, per un totale di 162 mq, con cucina e zona di preparazione a vista), c’è uno spazio multifunzionale adibito a meeting ed eventi privati. Inoltre, si prevede la realizzazione di una nuova piscina esterna a corridoio lunga 25 m, con solarium di ampia metratura per accomodare un maggior numero di ospiti.

É poi in progetto la costruzione di un edificio su due piani che ospiterà dieci nuove camere e suite, alcune con terrazza e altre con giardino. solarium privato e accesso diretto alla piscina. Contemporaneamente, avverrà la creazione di una nuova reception e la trasformazione dell’attuale ristorante in bistrot. L’arredamento interno è ispirato a materiali naturali e nuances minerali, tanto nel ristorante come nelle camere, così da fondersi perfettamente con l’ambiente circostante. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2021. Il termine auspicato per la prima fase della ricostruzione è per la fine del 2022. Assieme ai già presenti golf, Spa e area benessere, e di pari passo con lo sviluppo dell’omonima azienda vitivinicola, Réva resort continua dunque il suo percorso di sviluppo per raggiungere i suoi obiettivi puntando a diventare un vero e proprio borgo di eccellenze sul territorio.


CAMERE | RISTORANTE | SPA | GOLF

Réva è un resort di charme incastonato tra le colline patrimonio UNESCO delle Langhe. Perfettamente immerso tra filari di vigne, è un rifugio naturale di bellezza autentica, ricchezza naturale e relax.

bottom of page