top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Gavello

L'Alta Langa secondo San Silvestro

Paolo Sartirano ci racconta storia e tipologie.


La cantina San Silvestro si trova a Novello, nel cuore della Langa del Barolo. Qui, Paolo e Guido Sartirano portano avanti con sapienza e rispetto delle tradizioni la storia di un’azienda che da quattro generazioni è un tutt’uno con quella della famiglia. Una storia fatta di investimenti rivolti al futuro ma con un occhio sempre attento a non perdere di vista quelli che sono stati gli insegnamenti dei loro avi: coerenza, tipicità e innovazione.


"Ogni bicchiere racchiude in sé questi tre principi - spiega Paolo Sartirano - per darvi ogni giorno vini che riflettano la tipicità di questa zona unica al mondo".


Grazie alla stretta collaborazione con vignaioli conferitori, San Silvestro offre una gamma di vini che tocca tutte le aree dell’eccellenza viticola piemontese, da Gavi a Barbaresco passando per l’astigiano, Barolo e da qualche anno Alta Langa.


La produzione di Alta Langa D.O.C.G. raccontata da Paolo Sartirano


"Quando le migliori uve di pinot nero e chardonnay coltivate in Alta Langa incontrano il Metodo Classico - spiega Sartirano - nasce il nostro Alta Langa D.O.C.G. Spumante Brut Metodo Classico.




Alta Langa D.O.C.G.


Quando le migliori uve di pinot nero e chardonnay coltivate in Alta Langa incontrano il Metodo Classico, nasce questo Alta Langa D.O.C.G. Spumante Brut Metodo Classico.




Alta Langa D.O.C.G. Albare’


Un Alta Langa D.O.C.G. Dosaggio Zero è sinonimo di profonda connessione con il territorio, di eleganza e di complessità intrigante.



Cantine San Silvestro S.r.l.

Via Ciocchini 7 – 12060 Novello CN

Tel. +39 0173 731136 - https://www.sansilvestrovini.com/

bottom of page