top of page
  • Immagine del redattoreMassimo Gavello

FRATELLI RABINO

Incontri ed interviste durante l’evento Roero Days 2022.


Nel 1907, dall’acquisto della Cascina Valle Spinzo, in precedenza appartenente ai Savoia, inizia l’avventura della famiglia Rabino. Dal 1907 al 1960, la cascina basa la sua attività sull’attenzione alla terra e sulla produzione agricola. Il sogno inizia nel 1960 con la nuova generazione a prendere le redini dell’azienda. I fratelli Tommaso e Vincenzo danno vita ad un’idea, quella di produrre la prima bottiglia firmata Rabino. Oggi la quarta e la quinta generazione dirigono la cantina, con il papà, nonno ed enologo Andrea e mamma Annalisa, nonna e spirito unificatore della famiglia, che accompagnano ed introducono le figlie al lavoro della vigna e della cantina. Passione e dedizione sono contagiosi, sono forse il segreto di una storia che dura da più di un secolo, e diventano motivo di continua ispirazione per le tre figlie.



ROERO ARNEIS DOCG COSTE ANFORIANO


Dalla MGA omonima situata a Santa Vittoria d’Alba, matura 1 mese in Tonneau e circa un anno in acciaio, per una produzione di circa 3.000 bottiglie annue.



ROERO D.O.C.G

Da vigne situate a S. Vittoria d’Alba in località Valle Spinzo, matura 22 mesi in botte grande, per una produzione di circa 16.000 bottiglie annue.



Via Rolfi 5 | 12069 S. Vittoria d’Alba (CN)



bottom of page