BRIC CASTELVEJ

Incontri ed interviste durante l’evento Roero Days 2022.


Quella della cantina vinicola Bric Castelvej è una storia di famiglia, una storia semplice fatta di valori e persone che credono in ciò che fanno, mettono l’anima e la passione in ogni bottiglia di vino prodotta. Tutto iniziò nel lontano 1956 quando Gallino Domenico, geniale e lungimirante fondatore, inizio a vinificare vino di qualità superiore.


Tale impegno e passione si tramanda e vive sino ai giorni nostri, trova continuità nel genero Mario che insieme al figlio Cristiano, brillante enotecnico, curano scrupolosamente e con esperienza ogni processo produttivo della cantina, dal meticoloso lavoro in vigna alla vendemmia e vinificazione, sino ai rapporti commerciali in Italia e nel mondo.


Roero Arneis Vigna Bricco Novara

Il Roero Arneis “Vigna Bricco Novara” di Bric Castelvej è un bianco dal carattere ben delineato, lasciato riposare per qualche mese in piccole barrique di rovere, e in grado di garantire un discreto potenziale di invecchiamento.

Scheda tecnica: https://briccastelvej.com/it/vini-le-selezioni/roero-arneis-vigna-bricco-novara/

 

Roero Riserva Panera Alta

Nebbiolo al 100%, per il Roero Riserva “Panera Alta” di Bric Castelvej prodotto sempre inseguendo i più alti standard qualitativi possibili. Matura in grandi botti di rovere e si completa con un affinamento in bottiglia, per arrivare a regalare la più vera essenza delle terre del Roero.

Scheda tecnica: https://briccastelvej.com/it/vini-le-selezioni/roero-riserva-panera-alta/








Azienda Agricola Bric Castelvej

Via Castelvecchio, 70 | 12043 – Canale (CN) – Italia

+39 0173 98108 | info@briccastelvej.com | https://briccastelvej.com