PASSIONE

DI FAMIGLIA

Nel cuore della Langa, ad Alba nella frazione di San Rocco Seno d’Elvio, l’azienda agricola Adriano Marco e Vittorio, coltiva e vinifica solo uve di proprietà, con l’obiettivo di produrre vini che interpretino al meglio il “terroir”. La famiglia Adriano è un classico esempio di azienda agricola a conduzione famigliare, una vera tradizione in Piemonte.

E’ LA STORIA

DI UNA FAMIGLIA

Sin dai primi del 900 Giuseppe Adriano e la moglie Teresa, conducono già un’attività agricola da mezzadri. Poi tocca Aldo Adriano, insieme alla moglie Maddalena, ad acquistare la prima cascina a San Rocco Seno d’Elvio. Negli anni 90 arrivano in azienda Marco e Vittorio che, con le mogli Luciana e Grazia, migliorano la produzione e la commercializzazione dei vini con una forte espansione sui mercati internazionali. Dal 2014 in azienda è entrata Michela, la figlia di Vittorio, ad affiancare mamma Grazia come export manager. Il futuro degli “Adriano” è assicurato: nel “vivaio” ci sono nuove promesse come Elisa e Andrea e Sofia.

LA CANTINA

UN SUGGESTIVO LOCALE

- Locale di vinificazione con vasche di acciaio inox a temperatura controllata
- Locale di affinamento con botti grandi di rovere francese e di Slavonia
- Locale imbottigliamento e confezionamento

VIGNETI

DI PROPRIETA'

I vigneti il nostro patrimonio e di conseguenza il rispetto per l’ambiente e la necessità di proteggerlo sono per noi imprescindibili.

I NOSTRI VINI

UNA CONTINUA EMOZIONE

FOLLOW US

CONTATTI

Fraz San Rocco Seno d’Elvio, 13A
Alba (CN) | Italia