"Sbarbatella" e vignaiola per passione: Ilaria Gribaldi

"La Storia della nostra famiglia - ci spiega Ilaria Grimaldi - nasce alla fine del 1800, quando il nostro bisnonno Carlo Grimaldi coltivava già la vite e produceva vino a Cossano Belbo.

Furono le vicissitudini dovute all’avvento delle due guerre mondiali a interrompere le attività di vinificazione da parte dei figli, ma non la coltivazione della vite che proseguì nonostante le difficoltà.

"E proprio questa passione per la viticoltura - continua Ilaria - portò nonno Ilario a spostarsi con la sua famiglia nel comune limitrofo di Santo Stefano Belbo, dove la nostra azienda si trova tutt’ora, per ricercare i terreni qualitativamente più vocati e mantenere così la propria tradizione famigliare.

La forte passione trasmetta dai nonni ai figli e poi ai nipoti ha permesso a questa cantina di arrivare ad oggi, con Ilaria e il fratello Paolo a condurre vigneti e cantina, una chiara volontà di proseguire la filosofia e i valori della famiglia Grimaldi.

Info: Az. Agr. Grimaldi Sergio Località San Grato, 15 - 12058 Santo Stefano Belbo (Cn) - Italia - Web: http://www.cadusindic.it - Tel:  +39 0141840341